FAQs

Sì, lavoro utilizzando cammei antichi del 1800 ed inizi del 1900.

No, i miei gioielli con cammeo sono pezzi unici. Ovviamente se piace uno specifico soggetto ed il cammeo che lo ritrae è stato venduto, farò del mio meglio, se richiesto, per trovarne uno simile ma non sarà MAI uguale.

Mi dispiace, ricevo spesso questa domanda ma la risposta è no.

Tutti i cammei che si presentano con il mio design sono stati scelti dal mio occhio e dal mio cuore. Sono sicura che capirete!

Il cammeo una volta incastonato è stato messo al sicuro dalla sua fragilità.Ovviamente, come tutti i gioielli vanno trattati con una certa accortezza e cautela.

L’acquisto del solo bracciale senza il cammeo è riservato esclusivamente ai clienti hanno già acquistato un gioiello Anna Porcu completo di cammeo. Potete ordinarlo scrivendo a [email protected]

L’acquisto della sola collana è riservato ai clienti che hanno già acquistato un gioiello Anna Porcu completo di cammeo.Potete ordinarla scrivendo a [email protected]

Si, una volta selezionato il bracciale Anna Porcu completo di cammeo, verrà data la possibilità di aggiungere uno o più bracciali extra.E’ un’ottima occasione per adattare a diversi look il proprio cammeo.

Si, una volta selezionata la collana Anna Porcu completa di cammeo, verrà data la possibilità di aggiungere anche una o più collane extra.E’ un’ottima occasione per adattare a diversi look il proprio cammeo.

MONTATURA

La pelli utilizzate da Anna Porcu provengono da concerie fiorentine.

Il castone dei bracciali ha un andamento orizzontale, quello delle collane verticale, per cui per poter conservare l’immagine del cammeo visionata correttamente NON è possibile scambiarli. E’ fatta eccezione per quei pezzi che non hanno intagliato sul cammeo o sulla pietra una figura-scena bensì fiori o elementi geometrici che di possono adattare bene sia in un assetto verticale che orizzontale.

Certo, il cammeo può essere sflilato con un semplice gesto e rimontato ed indossato sui vari colori di bracciale disponibili.

Certo, il cammeo può essere sfilato con un semplice gesto e rimontato ed indossato sui vari colori di collana disponibili.

CURA DEL GIOIELLO, DEL CAMMEO , DELLA PELLE

I gioielli Anna Porcu sono realizzati con cammei antichi originali del XIX secolo. Per preservarne la patina consigliamo di pulire il cammeo semplicemente con dell’acqua tiepida strofinandone la superficie con uno vecchio spazzolino da denti.Se avete bisogno di una pulizia più approfondita potete aggiungere all’acqua una goccia di shampoo. Asciugare poi bene con una panno di cotone.

L’argento e l’argento dorato alle volte tendono ad ossidarsi, soprattutto a contatto con la pelle dei bracciali e delle collane. Per rimediare all’innerimento del castone è sufficiente sfilare con cautela il cammeo dal bracciale o dalla collana in cuoio su cui sono montati e pulirlo con un semplice panno morbido, quelli che si utilizzano appositamente per pulire l’argento. Tornerà splendente.

Usiamo pelle conciata al vegetale proveniente da una conceria fiorentina. Questa pelle pregiata è stata prodotta con finitura a cera incorporata, ma un po ‘di attenzione in più dovrebbe mantenerla bella per anni. Come per tutte le pelli, ti consigliamo di tenere il tuo articolo fuori dall’acqua e dalla luce diretta del sole (quando possibile!) Se la pelle dovesse venire a contatto con l’acqua, pulisci con un panno di cotone asciutto e lascia asciugare all’aria. Si consiglia di utilizzare un balsamo per pelle ( cuoio) come il sapone da sella di tanto in tanto se necessario per reidratare. Ciò migliorerà le condizioni della pelle e ne prolungherà la durata. 


MISURE

Ti mettiamo a disposizione una tabella con le misure. Basta un click.

Si, possiamo portare un anello ad una misura più grande o più piccola. La messa a misura richiede generalmente una settimana per cui va aggiunto questo tempo a quello di spedizione.

Sì, se il design degli orecchini lo permette ovvero se c’è sufficiente spazio nel retro dell’orecchino per montare una clip. Questo lavoro può richiedere un costo aggiuntivo. Per info scrivere a [email protected]

SPEDIZIONE

I tempi di spedizione variano dai 4-8 gg lavorativi. Per gli anelli che necessitano di essere messi a misura sono previsti invece dai 7-10 gg lavorativi.

A causa dei problemi legati alla pandemia le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.

Le spedizioni nazionali ed internazionali, fatta eccezione per alcuni paesi, sono incluse nel prezzo mentre le tasse d’ importazione e costi di dogana sono a carico del cliente. Se il tuo paese non rientra nella lista dei paesi in cui spediamo per favore scrivi a [email protected].

Prima di ogni spedizione ogni gioiello viene accuratamente confezionato nell’apposita scatola Anna Porcu e poi imballato in una scatola rigida di cartone.

Per le spedizioni ci affidiamo a corrieri internazionali specializzati in gioielli. Collaboriamo spesso con Ferrari Spedizioni

RETURN POLICY

Per favore contattaci via mail a [email protected] , allegando una foto del pezzo acquistato e le ragioni per le quali vorreste rimandare il gioiello.

Se doveste avere dei problemi con un gioiello Anna Porcu non esitate a contattarci scrivendoci via mail a [email protected] e allegando una foto del pezzo in questione. Ne valuteremo subito la fattibilità. Essendo i gioielli Anna Porcu tutti realizzati con cammei antichi e montati da mani artigiane esperte nel settore antiquario è fondamentale che il lavoro di ripristino, SE ATTUABILE, sia fatto esclusivamente da noi.